Come scegliere un phon da viaggio e quali sono i migliori

Se sei una persona che viaggia spesso, e hai bisogno di portarti dietro il tuo phon, probabilmente troverai utile acquistarene uno da viaggio.

Il vantaggio è che questo tipo di phon sono compatti, possono essere ripiegati ed occupano davvero poco spazio nella valigia, inoltre erogano la stessa potenza di un normale phon che puoi utilizzare in casa, o che trovi nei saloni dei parrucchieri.

Allora ti sei convinta ad acquistarne uno?

Bene allora ti dico quali sono le caratteristiche che devi assolutamente notare quando sceglierai il modello che fa al caso tuo.

Caratteristiche dei Phon da viaggio

Tra le caratteristiche principali da tenere in considerazione ci sono indubbiamente il peso e la dimensione. Generalmente i phon hanno pesi piuttosto contenuti, quello che fa la differenza è la dimensione.

Sebbene esistano phon da viaggio compatti, ce ne sono altri che sono addirittura pieghevoli, e riducono drasticamente lo spazio occupato. Sono ottimi da portare nella borsa della palestra, o se viaggi molto. Infatti occupano davvero poco spazio in valigia.

Altro fattore che incide sulla scelta è la potenza. Questa permette non solo di erogare più aria, ma di raggiungere temperature più elevate che ti permetteranno di asciugare i capelli in brevissimo tempo.

La potenza è calcolata in Watt, ed un normale phon da portare in viaggio può erogare circa 1200 Watt. Esistono anche modelli che arrivano tranquillamente a 1400-1500 Watt, costano un po’ di più ma sono decisamente più performanti.

E a proposito di temperatura e controllo dell’aria, devi sapere che non tutti i phon da viaggio ne sono provvisti, anche se queste funzioni sono indispensabili ed utili per un maggior controllo sulla piega dei propri capelli. Solamente i modelli più costosi ne sono provvisti.

Altri inoltre dispongono anche dell’aria fredda, che serve per dare il tocco finale alla piega dei capelli.

Altro aspetto non meno importante è la presenza della multitensione, cioè un attacco per la presa di corrente che si adatta perfettamente ad ogni tipologia presente nei diversi paesi del mondo.

I migliori phon da viaggio presenti sul mercato

Remington D2400

È un phon ultra compatto, con una potenza più alta rispetto ai modelli normali, infatti riesce ad erogare fino a 1400 Watt. La caratteristica che lo contraddistingue è la sua ergonomicità, nonostante le dimensioni ridotte, e la possibilità di selezionare due modalità di velocità e temperatura.

È dotato di diffusore ed inoltre è possibile rimuovere le griglia posteriore per poter pulire meglio l’apparecchio.
Inoltre il marchio Rowenta è già di per se un sinonimo di garanzia.

Braun Satir Hair 1

Questo phon piuttosto compatto e ripiegabile, è ottimo per chi viaggia spesso. Infatti non solo ha una potenza di 1200 Watt, ma è dotato anche di multitensione, in modo da potersi adattare alla perfezione a qualsiasi tipo di presa di corrente.

La caratteristica che contraddistingue questo modello dagli altri, è la sua tecnologia.

È dotato infatti di riscaldamento ad infrarossi, questo significa un minor consumo di energia ma anche una maggior potenza che ti permetterà di asciugare i capelli in men che non si dica.

Philips BHD006/00

Se cerchi un phon silenzioso ma allo stesso tempo potente, allora questo Philips è ciò di cui hai bisogno.

La sua potenza è di 1600 Watt, che ti permettono di asciugare i capelli in brevissimo tempo, inoltre grazie alla regolazione di aria e temperatura su due valori, puoi avere il controllo maggiore sulla messa in piega.

Tra le altre caratteristiche interessanti c’è anche l’aria fredda, che ti permetterà di dare il tocco finale alla piega dei capelli.
Anch’esso è dotato di multitensione, ed è quindi lo strumento ideale per te che viaggi di continuo.

Black And Decker THD1500 QS

Phon compatto e pieghevole, con una potenza di 1500 Watt. Ha la possibilità di regolare l’aria su due livelli e la temperatura su tre livelli.
È inoltre dotato di un diffusore e di un altro beccuccio per dare forma ai capelli. Non è dotato come gli altri di multitensione, ma nonostante questo può essere facilmente riposto in valigia e trasportato con facilità.

L’unica nota dolente è il fatto che rispetto agli altri modelli è sicuramente quello che fa più rumore, ma rimane uno dei phon più potenti e prestanti sul mercato.

Rowenta Nomad

Compatto, dal design accattivante ed estremamente potente per un phon da viaggio. Ha una potenza di 1600 Watt ed è pieghevole. Le sue dimensioni lo rendono comodo da portare in borsa o in uno zaino.

Può essere regolato su due velocità e su due temperature diverse, consentendo un maggior controllo sull’asciugatura dei capelli.

Facile da usare e comodissimo da trasportare, è il compagno ideale per tutte le donne che sono sempre in movimento.

Fonte:www.miglioripiastrepercapelli.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *